mercoledì 31 marzo 2010

A PLACE FOR THOUGHTS

Penso che...
dubiterò sempre di chi dice di conoscermi bene, e ancora di più di chi dice di sapere cosa è meglio per me.
non esista cosa più triste di chi a 20 anni ha programmato la sua vita.
troppa gente creda di avere coscienza della propria identità, solo quando ha trovato (o gli hanno trovato) un nemico.
tantissime persone non sappiano cosa gli piaccia veramente, ma sanno quello che piace agli altri.
pensare che Obama cambierà le cose perchè ha una pigmentazione più scura, che tutti gli omosessuali sono più sensibili, che tutti i negri hanno il cazzo lungo, il senso del ritmo e giocano bene a basket, sia la forma di razzismo più grave.
nonostante mi piaccia molto la verdura, ma non diventerei mai vegetariano.
Gesù Cristo mi è sempre stato simpatico, e sicuramente gli piacciono i Doobie Brothers.
Suonare il basso non voglia dire tentare di essere Marcus Miller.
un giorno forse me ne andrò in Canada.
un'altra cosa triste sia che certa gente non manda i figli a scuola, perchè preferisce pagare il canone di sky e di fastweb.
avere una donna ideale sia assurdo, a meno di chiamarsi Frankenstein.
non mi piace chi scrive canzoni tristi, poi non si sente capito e magari si suicida.
Robert Plant e David Coverdale siano gli unici cantanti che restano credibili urlando "oooohhh baby!"
Bob Dylan abbia scritto le sue prime canzoni (e magari non solo quelle) pensando che così si sarebbe scopato un sacco di ragazze.
Gene Simmons continui a scrivere canzoni per far pensare che lui si scopi un sacco di ragazze.
Le parti di chitarra su "Nevermind" le abbia suonate tutte Dave Grohl.
....

se fossi famoso ste cose le potrei dire in TV, ma per fortuna non è così.

8 commenti:

  1. Già, perché chi non ha capito niente di se stesso non ha miglior sport da fare la domenica che insegnarti a vivere, perché spesso e volentieri i luoghi comuni sono le più grandi verità che conosciamo e ci permettono di decifrare un mondo che altrimenti risulterebbe troppo variegato ed imprevedibile, e si sa che l'uomo predica l'uguaglianza. Fino a che sarà necessario negare le differenze per non esser considerati razzisti, vivremo in un mondo fatto di soldatini globalizzati infarciti al silicone.
    Io un giorno o l'altro smetterò di scappare.
    Non capisco perché, nonostante tutto la chiesa si rifiuta di ammettere che Gesù stava con la Maddalena.
    Non mi piace chi scrive le cose troppo impegnate infarcite di erudite ovvietà e poi si lamenta dell'esistenza degli scrittorucci da strapazzo come me.
    Non mi piace chi non prende sul serio l'ironia e chi analizza con pesantezza le cose leggere.
    L'unica cosa che non mi perdono è di non aver ancora avuto un figlio.
    ...

    se fossi famosa non andrei mai a dire ste cose in tv.

    RispondiElimina
  2. (PROVO A SPEZZARE IL COMMENTO IN 2, VISTO CHE STO CAZZO DI KOSO TROPPO LUNGHI NON LI ACCETTA. COLPA TUA CHE FAI POST TROPPO STIMOLANTI… :D)
    PARTE PRIMA
    Quando qualcuno mi dice di conoscermi bene io rispondo “Nicola chi?”, perché davvero non mi conosco neppure io.
    Quando mi si dice che qualcuno è migliore perché ha la pelle nera, o più dolce perché è femmina, la mia mente corre a quella terrificante orchessa che io chiamo Condoglianza Rice.
    Se uno di 20 anni mi dice che ha programamto la sua vita (cioè, più probabilmente, che gliel’hanno programmata i genitori) sarà molto facile che io non lo ascolti neppure, perché sono abituato ad ascoltare le persone e non i coglionazzi caricati a molla.
    Se mi domandano cos’è l’Intelligenza io gli rispondo di certo NON il QI (anche se averlo alto può aiutare) ma il Pensare Con La Propria Testa, e il non aver paura di essere Differenti dal gregge.
    Quanto a Jesus, premesso che lo considero una figura mitologica e simbolica ricalcata su altre ancora più antiche, credo che nel pastrocchio evangelico gli abbiano attribuito tutto e il contrario di tutto, e che in lui come in tutti si possa trovare ciò che piace e ciò che non piace. Io lo trovo meravigliosamente sublime quando parla di Amore come Unico Comandamento, e francamente detestabile quando minaccia le fiamme eterne per chi non gli crede, quando secca una pianta di fico solo perché non PRODUCE frutti per il suo gargarozzo del cazzo, quando si mette a fare il fenomeno compiendo obbrobri contronatura tipo obbligare il povero Lazzaro a morire due volte, o quando premia il cosiddetto Buonladrone solo perché gli ha leccato un po’ il culo al momento giusto.

    RispondiElimina
  3. PARTE SECONDA
    Sulla questione sesso credo che la chiesa omofoba non ci metterà molti decenni a fare sua la teoria terra-terra sulla Maddalena, mentre non ammetterà mai che invece amava Giovanni. Secondo me amava Maddalena E Giovanni, perché se era così angelico e divino non poteva essere così limitatello da fare proprie le mistificazioni, le limitazioni e i fraintendimenti della MONOSESSUALITA’. E poi se era Amore amava TUTTI, ma mi rendo conto che per noi è difficilino da capire.
    Credo che quello sollevato alla fine dalla Vale sia l’Argomento per eccellenza. Proprio perché non mi conosco, e non ho programamto cosa farò da grande, le mie posizioni oscillano. Sulle prime ho la tentazione di sentirmi un fallito perché non ho un figlio. Poi ripenso alle parole di Raimon Panikkar, che diceva “sposarsi e avere figli è una cosa molto bella, ma nella società di oggi ti obbliga a vivere SOLO per quello e a diventare uno schiavo (sempre se non trovi una Mantide che poi ti porta via il figlio e la casa di cui stai pagando il mutuo solo perché non le piaci più, e allora diventi un clochard), e allora penso che il mio Non Figlio sia orgoglioso di avere un Non Padre LIBERO, e sia grato ch’io l’abbia lasciato dov’è, o dove non è, invece di sbatterlo in un mondo in cui sarebbe uno schiavo fottuto a priori pure lui. Ma poi non posso evitare di pensare che sarei il padre più dolce e intelligente del mondo, e ritorno al punto di partenza…
    Accidenti a te: a volte fai dei post così stimolanti che a uno gli tocca dedicare più tempo al tuo blog che al suo! (e al nuovo libro che sta scrivendo…) :D
    Quando andrai a vivere in Canada, forse ti chiederò di portarmi con te.

    Mi hanno appena chiesto di dire tutte queste cose in TV, ma li ho mandati a fare in culo.

    RispondiElimina
  4. Ho apprezzato molto questo tuo post.Mi resta però la curiosità di sapere perchè a Gesù dovrebbero piacere proprio i doobie brothers?

    RispondiElimina
  5. @Zio Scriba: grazie per il commento-fiume...troppi complimenti... un giorno di questi penserò davvero di avere delle idee decenti! riguardo al Canada, alla notizia della tua pur vaga intenzione:
    -il Quebec si è opposto, perchè sa che sei amico mio
    -l'Ontario, per dar torto al Quebéc, si è detto invece onoratissimo
    -per protesta, 502 oche del Quebéc si sono immolate annegandosi nella baia di Hudson
    -l'associazione degli orsi del Saskatchewan ha protestato, perchè sei troppo magro...
    -l'inter club di Toronto ha già pronta la tessera onoraria

    RispondiElimina
  6. @Euterpe: è presto detto..
    -Pat Simmons gli assomiglia parecchio
    -vengono anche loro da san giuseppe (San Jose)
    -a loro lui va a genio "Jesus is just alright"

    in realtà ste cose le ho pensate solo adesso...non so perchè, ma Jesus mi fa sempre pensare alla west Coast

    RispondiElimina
  7. OK, allora preparo una valigia nerazzurra per Toronto, e un bel gesto dell'ombrello per gli orsi affamati. E per il Quebec. (Peccato, però, il francese lo mastico un po' meglio dell'inglese). E scriverò una poesia in memoria di quelle oche.

    RispondiElimina
  8. ultimora: il Quebec può opporsi solo alla residenza fissa, non al transito. quindi si può cmq visitare.
    gli orsi si sono accordati con la fininvest per costanzo e il gabibbo, che dovrebbero bastargli per un po'.
    le oche hanno fatto finta...sono tornate indietro quando hanno constatato che non c'era una troupe televisiva a riprendere l'evento

    RispondiElimina