martedì 16 novembre 2010

30 AND STILL BLACK

non sarà "cool", ma non me ne può fregare di meno... sono 30 anni che è uscito e sono 30 anni che mi piace. semplice, diretto e solido. senza menate psico-social-politiche-filosofiche-bocciofile, solo rock'n'roll. probabilmente proprio a ciò si deve la sua audience assolutamente trasversale e transnazionale, che ne ha peraltro fatto l'album rock più venduto di tutti i tempi (sta inesorabilmente avvicinandosi ai 50 milioni di copie vendute). quando mia nipote, 11 anni, mi chiede di "mettere su il rock", so già che vuol sentire il campanone di Hell's Bells...
poi si, si ascolta di tutto, da Coltrane ai Meshuggah, ma a Back In Black ci torno sempre volentieri. una sicurezza, come la pizza. enjoy

9 commenti:

  1. più che d'accordo, del sano metallo in quantità giusta che non stanca mai! :)
    p.s.: stay tuned, domani ci sarà un film che esige tua competente consulenza ;-)

    RispondiElimina
  2. non direi...un po' scomode non trovi?
    del resto nemmeno gli ac\dc...:)

    RispondiElimina
  3. Anche se non sono un patito del genere, li ho sempre trovati grandiosi!

    RispondiElimina
  4. Ci sono dischi che si "incastonano" nella storia.
    Questo è uno di quelli.
    Son convinto che anche i fratelli Young ogni tanto si guardino indietro e pensino "ma come cacchio abbiamo fatto?".

    RispondiElimina
  5. cazzo hai detto niente, ci credo che son 30 anni che lo adori, non è un pezzo, è IL PEZZO!
    ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Tuttoborchie, ti auguro un sereno Natale!
    :D

    RispondiElimina
  7. I miei migliori auguri di Buon Natale

    RispondiElimina