mercoledì 26 gennaio 2011

A PLACE FOR THOUGHTS - REMOTE CONTROL


una piccola premessa: nonostante abbia da tempo rinunciato (capirai che sacrificio), al servizio, pubblico e privato, televisivo nazionale, approfittando di un piccolo periodo di ferie ozianti a casa dei miei, ho provato a guardicchiare cosa propone giornalmente l'infame elettrodomestico. anche, naturalmente, per sapere se ero davvero disintossicato (subito la buona notizia: lo sono). nonostante una certa predilezione per le partite di basket, ma proprio tutte, dall'NBA alla B1 italiana (e visto che, per una volta nella storia, si riusciva a vedere rete55, mi sono gustato la vittoria nel derby), ho cercato quantomeno di sbirciare un po' di tutto, perfino qualche tg (ma lontano dai pasti, onde prevenire spiacevoli conseguenze gastriche). infine, penso che:
le cheerleaders dell'Efes Istanbul siano delle gran gnocche (e non sapevo che ci fossero delle turche bionde)
real time tv sia un'ammasso di cazzate come non ne ho mai visti, di un'inutilità imponderabile
l'NBA si lascia guardare anche con il commento di Bagatta, ma perchè Dan Peterson doveva cambiare lavoro proprio adesso?
la cortellesi sia una brava cantante, ma è troppo poco simpatica per Zelig (che cmq sta lentamente tirando le cuoia)
non so se odio di più chi spara insulti urlati, o chi chi si fa insultare apposta per fare la figura della vittima
berlusconi, fede e capezzone siano in realtà dei pupazzi della Perego (non paola, ex-moglie di spacciatore, valletta, presentatrice, bel figone, ma Maria, creatrice di Topo Gigio)
gad lerner sia talmente antipatico, che farebbe incazzare persino Gandhi
il lasso di tempo fra l'inizio di un tg, e il momento in cui cominciano le notizie inutili, si stia sempre più assottigliando
rai storia sia un canale abbastanza interessante, tranne quando ripropone degli sceneggiati insulsi tipo fregoli, ma da qui alla BBC ci sono ancora svariati anni luce
la voce narrante dei documentari dell'istituto Luce sia una delle poche cose che attirano sempre il mio interesse
i programmi di "approfondimento" andrebbero chiamati di "sprofondamento" (nel sonno, per lo più)
non riuscirò mai a capire perchè, di qualsiasi notizia, si conoscano poco i fatti, e molto le opinioni dei politici
(piccola parentesi radiofonica, dovuta a spostamento automobilistico domenicale) anche per uno che disprezza il calcio come me, tutto il calcio minuto per minuto sia una trasmissione quasi emozionante
antonio albanese potrebbe vincere le elezioni, o cmq sedersi in parlamento (sempre che faccia come nel film)
grande fratello abbia ormai stufato anche i suoi fan più accaniti (pensavo addirittura che non fosse più in onda)
gerry scotti prima o poi diventerà parroco
non riuscirò mai a spiegarmi la presenza di simona ventura su questo pianeta
mtv sia il canale con meno musica in onda (e quella che c'è...lassa stà)
se mai arrivasse un decoder a casa mia, sarà uscito dall'uovo di pasqua

4 commenti:

  1. Apprezzo l'eroico sacrificio, e grosso modo mi fido delle impressioni, del tuo reportage From Garbage... :D
    Qui di decoder, finché c'è babbo che paga, c'è quello di sky, che a sua volta ha tanti merdosi e Merdockosi difetti, ma almeno ogni tanto mi godo un documentario, una partita, un film senza interruzioni. Quando non me lo potrò più permettere, quel coso lì servirà solo per guardare vecchi vhs e dvd...

    p.s. vorrei tanto essere così figo da concludere con un bel "chi cazzo è simona ventura?", ma purtroppo ho fatto in tempo a saperlo anch'io, chi è quell'inutile sciacquetta...

    RispondiElimina
  2. :D
    sono piegata a metà dal ridere! Bravo!
    Verissimo, anche io non sopportu più la tv, non so nemmeno come si accenda il decoder!
    :)

    RispondiElimina
  3. @Stefania248: felicissimo di averti divertito!

    RispondiElimina